Chi È Angela Gioia?

Ho iniziato questo nuovo anno con la sensazione di essere RiNata, ed è così che lo identifico. L’Anno della mia RiNascita!

Nasco professionalmente come consulente per quelle aziende che desiderano migliorare l’immagine e le vendite per il loro business, nel 1999, a seguito di varie esperienze precedenti tra moda e cosmetica passando da agenzie per modelle ad aziende cosmetiche, inclusa  Chanel Italia, dove per 4 anni, vendendo e consigliando, ho respirato aria di eleganza,passione per la moda, storia di arte e profumi. Un sogno realizzato.

Crescendo aggiungo altre esperienze di pubbliche relazioni,organizzando eventi, sfilate di moda, l’ultima per David Jet Black Horse nel 2007 a Cannigione, prima di un lungo periodo di silenzio, riacceso nel 2013 con la prima sfilata GioiaDiEssere®, dove volevo esprimere me stessa (da lì ogni anno fino ad oggi) e propongo solo abiti creati a mano da me, spesso sognati in piena notte.

Si! Capita proprio così.. mentre dormo, arriva una immagine di un abito, e quando mi sveglio (accanto al mio letto c’è sempre carta e matite colorate) disegno uno schizzo di ciò che ho visto oppure l’idea del corso con gli argomenti che tratterò, dal 2013 è così. Per me che non ho studiato da stilista o da sarta, ma cresciuta con mamma sarta diplomata, completa (per un periodo la sarta di una delle stiliste di moda italiane tra le più famose), una sorella diplomata come figurinista, e pittrice studiosa di storia dell’arte in Brera a Milano,una famiglia quasi pronta per realizzare un atelier, bhe tutto questo è stato puro allenamento . Nel mio cuore però un desiderio c’è sempre stato.. realizzare l’Atelier. E ci siamo quasi.

Mentre realizzo gli abiti che ho prima sognato, accade qualcos’altro.. mi succede di chiudere gli occhi e di sentire al centro del petto l’emozione di chi lo indosserà, e la porto in quell’abito, lo vivo forte, come una luce accesa, e immagino che questo sentimento arrivi a quella donna pronta per indossarlo. La cosa più bella è che già durante le sfilate, sia le modelle che indossano che le donne che comprano gli abiti GioiaDiEssere®, mi danno sempre lo stesso riscontro e le frasi si assomigliano: “mi sono sentita come una Regina”, oppure “che sensazione di libertà!”, una ragazza mi disse una volta “ho sentito questo abito così leggero, che mentre camminavo mi sentivo volare”!È sempre una grande emozione perché è esattamente ciò che sento io mentre li creo, e questo è indescrivibile!! Ho chiamato il progetto GioiaDiEssere® proprio per questo: la GioiaDiEssere.. Tu!

“La Donna è pura bellezza e si esprime al meglio quando si sente Libera di Essere.. se stessa!!AngelaGioia”

Dedico questi abiti a tutte le Donne che desiderano sentirsi Libere di Essere, come sono 

Con Amore 

Angela Gioia